OK

Salvia fritta

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Salvia fritta ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
6
Tempo totale
10 min
Preparazione Salvia fritta - Fase 1
Preparazione Salvia fritta - Fase 1

1

Realizzare le foglie di salvia fritte è semplicissimo. Lavate le foglie e asciugate tamponandole con carta assorbente. Sbattete l'uovo con una fochetta in una pirofila, immergetevi le foglie di salvia e lasciatele per un paio di minuti: assorbiranno il liquido.

Preparazione Salvia fritta - Fase 2
Preparazione Salvia fritta - Fase 2

2

Sgocciolatele se necessario e passatele nel pangrattato impanandole bene. In una pentola capiente scaldate abbondante olio, immergetevi le foglie di salvia un po' alla volta e friggetele per qualche istante, finché non diventeranno dorate. Estraetele subito con una schiumarola e disponetele ad asciugare su carta per fritti. Salatele.

Preparazione Salvia fritta - Fase 3

3

Trasferite le foglie di salvia fritta in un piatto da portata e servitele subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALVIA FRITTA"

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

RICETTA FACILE

I tartufini sono dolcetti colorati e irresistibili da servire per una merenda golosa o come peccato di gola al termine di una cena speciale. Si preparano con biscotti tritati, ricotta e zucchero, la ricetta è facilissima e il risultato delizioso!

Condividi