OK

Stracciatella

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Stracciatella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
10 min
Porzioni
4
Preparazione Stracciatella - Fase 1
Preparazione Stracciatella - Fase 1

1

Preparare la strcciatella è semplice. Sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta insieme al Grana Padano, una grattata di noce moscata e un pizzico di sale. Portate a bollore il brodo, versatevi il composto d'uova e mescolate rapidamente con una frusta; riducete il calore e cuocete per 5 minuti sempre mescolando in modo da "stracciare" bene il composto d'uova.

Preparazione Stracciatella - Fase 2

2

Prelevate la stracciatella con un mescolo e servitela porzionata nei piatti. Potete completare con una macinata di pepe, se piace. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "STRACCIATELLA"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi