Il risotto freddo al melone e speck è una vera sorpresa, una ricetta che potete preparare come alternativa alla solita insalata di riso. Si lascia raffreddare e poi si condisce con melone e speck croccante. Una delizia da provare per stupire gli...
Il riso al latte è un primo piatto le cui origini popolari si perdono nella tradizione gastronomica lombarda. In questa ricetta molto facile ci sono pochissimi ingredienti semplici che regalano una pietanza sostanziosa. Caldo e avvolgente come una coccola il riso al latte è pronto in meno di mezz'ora e conquista tutti con la sua bontà disarmante.
1
Versate il latte in una casseruola, possibilmente antiaderente, salatelo leggermente e portate a bollore. Versatevi il riso a pioggia e cuocete mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno. Portate a cottura fino a quando il riso avrà assorbito quasi tutto il latte e sarà diventato cremoso e all’onda: ci vorranno 15 minuti circa. Servite subito il riso al latte così com'è o con l'aggiunta di una noce di burro e del parmigiano a piacere.