La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
Un grande classico per chi ama il gelato. Si può gustare da solo oppure usare come base da abbinare a della frutta di stagione, come le fragole. Perfetto accanto all'apple pie, il gelato alla crema è forse il più versatile. Questa è una ricetta che non abbandonerete più!
1
Per preparare il gelato alla crema scaldate il latte, la panna, la vaniglia e le scorze di limone e di arancia. Scaldatelo fino a quando si formeranno delle bollicine ai bordi della pentola, non oltre. Montate i tuorli con lo zucchero, farina di semi di carrube e un pizzico di sale. Dovranno raggiungere una consistenza spumosa.
2
Aggiungete il latte e la panna appena scaldati alla crema di tuorli e riportare sul fuoco sino a che la crema non veli il retro del cucchiaio. Far raffreddare completamente e versate nella gelatiera. Lasciate mantecare per il tempo necessario a ottenere un gelato setoso e cremoso.
3
Servite il gelato alla crema come preferite, ottimo anche con dei biscotti al mais sbriciolati in gelatiera pochi minuti prima di terminare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.