OK

Crema inglese

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Crema inglese ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
5 min
Preparazione Crema inglese - Fase 1
Preparazione Crema inglese - Fase 1

1

Per preparare la crema inglese iniziate scaldando in un pentolino la panna con il latte, per 5 minuti, senza portare a bollore. A parte preparate i tuorli, lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia e mescolate con l'aiuto di una frusta sino a ottenere un composto omogeneo.

Preparazione Crema inglese - Fase 2
Preparazione Crema inglese - Fase 2

2

Versate il composto di tuorli e zucchero nel pentolino con latte e panna e mescolate con una frusta per amalgamare. Continuate a cuocere a fuoco molto dolce, mescolando con una spatola e pulendo bene il fondo e i bordi del pentolino. Se non utilizzate un piano a induzione, vi consigliamo di cuocere la crema a bagnomaria, perché la fiamma, anche al minimo, potrebbe risultare troppo forte. 

Preparazione Crema inglese - Fase 3

3

La crema sarà pronta quando avrà raggiunto gli 82 °C (vi consigliamo di aiutarvi con un termometro da cucina). Toglietela dal fuoco, coprite la crema inglese con pellicola a contatto e una volta a temperatura ambiente conservatela in frigorifero fino a raffreddamento. Ecco che la vostra crema inglese è pronta per essere servita!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA INGLESE"

RICETTA MEDIA

La crema al burro è una preparazione base della pasticceria, conosciuta anche con il nome di buttercream frosting, e viene utilizzata soprattutto per farcire o rivestire torte con strati di pan di spagna, come la Carrot cake o la Torta red velvet, e...

Condividi