OK

Ciambellone allo yogurt

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Ciambellone allo yogurt ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4 - 6
Tempo totale
40 min
Calorie
561

Questo ciambellone allo yogurt è una torta dei 7 vasetti ovvero una preparazione popolare perchè nessun ingrediente va pesato, infatti si usa come strumento di misurazione il vasetto di yogurt ripulito.

Un dolce veloce e dal risultato certo, che si presta a essere farcito con confetture, crema pasticcera e qualcunque altra farcia vi venga in mente, seguendo il procedimento descritto nel ciambellone ripieno di cioccolato.

Qualche ricetta propone due vasetti di farina e uno di fecola. Il ciambellone allo yogurt senza burro é un dolce soffice e dal gusto delicato, perfetto per chi a colazione predilige i sapori poco intensi. Se usate il bimby provate la Torta allo yogurt con il bimby.

Qualcuno trasforma questa ricetta in un ciambellone allo yogurt e cacao, per dare un effetto bicolore, noi in quel caso vi suggeriamo la ricetta del ciambellone bicolore.

ALTRE RICETTE GUSTOSE
: Torta di carote, Torta fetta al latte, Torta al mais corvino in 10 minuti

Preparazione Ciambellone allo yogurt - Fase 1
Preparazione Ciambellone allo yogurt - Fase 1

1

Per preparare il ciambellone allo yogurt cominciate mettendo uova, farina, yogurt, zucchero, olio, lievito e latte nel frullatore, azionate fino a ottenere un composto omogeneo.

Preparazione Ciambellone allo yogurt - Fase 2
Preparazione Ciambellone allo yogurt - Fase 2

2

Imburrate uno stampo a ciambella da 24 cm di diametro, spolverizzatelo di zucchero a velo, versate il composto e mettete in forno già caldo a 180° a cuocere per mezz’ora. 

Preparazione Ciambellone allo yogurt - Fase 3
Preparazione Ciambellone allo yogurt - Fase 3

3

Lasciate intiepidire prima di sformare. Servite il ciambellone allo yogurt dopo averlo ricoperto di zucchero a velo. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CIAMBELLONE ALLO YOGURT"

I punti di forza di questa ricetta del ciambellone con glassa al limone sono la velocità e la semplicità di realizzazione soprattutto se avate una planetaria e il risultato se usate uno stampo con una decorazione scenografica che sarà ancor più... Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

In una terrina lavorate le uova e il tuorlo con lo zucchero sino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Lavorate con la frusta il burro ammorbidito con il latte, aggiungete la farina setacciata con il lievito, il succo e la buccia grattugiata dei... Leggi tutto

Tempo: 35 minuti

Condividi