Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Pollo e patate in padella: ricetta facile, economica e dal successo assicurato. Un secondo piatto con contorno che è un jolly della cucina casalinga da sfoderare in svariate occasioni, perché piace sempre e a tutti.
Pollo e patate in padella è un secondo piatto con contorno gustoso dalla ricetta facile che incontra generalmente i gusti di tutti. Pronto in poco più di un'ora è perfetto per la cena di tutti i giorni.
Ingredienti e procedimento sono molto semplici: il pollo va fatto rosolare in olio, aglio e rosmarino, poi sfumato con vino bianco, infine lasciato cuocere e arrostire fino a quando il profumo e la crosticina deliziosa su patate e carne chiameranno a tavola.
Noi l'abbiamo preparato con patatine novelle lasciate prima in ammollo in acqua per rendere poi la loro cottura più rapida. In alternativa potete sbollentarle brevemente o impiegare le classiche patate tagliate tocchetti.
E portando in tavola pollo e patate in padella accompagnato da una porzione di verdure sfiziose, come i finocchi gratinati al forno con cipolle e olive dei funghi trifolati o le zucchine marinate, il pranzo servito è completo.
Alternative semplici per cucinare il pollo in padella sono la ricetta del pollo al sugo e quella molto sfiziosa degli straccetti di pollo al limone, miele e rosmarino.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo e patate al forno, Pollo e peperoni in padella, Pollo in pentola a pressione, Insalata di pollo e patate
1
Per preparare pollo e patate in padella iniziate a lavare molto bene le patatine. Tagliatele a metà e immergetele in acqua per un’ora, cambiando l’acqua un paio di volte.
2
Tagliate il pollo a pezzi e rosolatelo in padella con olio, rosmarino e aglio schiacciato. Quando i pezzi di carne saranno dorati da tutti i lati, e dunque ben sigillati, sfumate con il vino bianco.
3
Aggiungete le patate, due mestoli scarsi d'acqua calda e fate partire la cottura con coperchio. Dopo circa mezz’ora, valutando il punto di cottura di carne e patate, togliete il coperchio e procedete facendo arrostire.
4
A fine cottura salate e pepate. Togliete dal fuoco, lasciate riposare un paio di minuti, quindi servite pollo e patate in padella.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.