I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
Pollo e patate in padella: ricetta facile, economica e dal successo assicurato. Un secondo piatto con contorno che è un jolly della cucina casalinga da sfoderare in svariate occasioni, perché piace sempre e a tutti.
Pollo e patate in padella è un secondo piatto con contorno gustoso dalla ricetta facile che incontra generalmente i gusti di tutti. Pronto in poco più di un'ora è perfetto per la cena di tutti i giorni.
Ingredienti e procedimento sono molto semplici: il pollo va fatto rosolare in olio, aglio e rosmarino, poi sfumato con vino bianco, infine lasciato cuocere e arrostire fino a quando il profumo e la crosticina deliziosa su patate e carne chiameranno a tavola.
Noi l'abbiamo preparato con patatine novelle lasciate prima in ammollo in acqua per rendere poi la loro cottura più rapida. In alternativa potete sbollentarle brevemente o impiegare le classiche patate tagliate tocchetti.
E portando in tavola pollo e patate in padella accompagnato da una porzione di verdure sfiziose, come i finocchi gratinati al forno con cipolle e olive dei funghi trifolati o le zucchine marinate, il pranzo servito è completo.
Alternative semplici per cucinare il pollo in padella sono la ricetta del pollo al sugo e quella molto sfiziosa degli straccetti di pollo al limone, miele e rosmarino.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo e patate al forno, Pollo e peperoni in padella, Pollo in pentola a pressione, Insalata di pollo e patate
1
Per preparare pollo e patate in padella iniziate a lavare molto bene le patatine. Tagliatele a metà e immergetele in acqua per un’ora, cambiando l’acqua un paio di volte.
2
Tagliate il pollo a pezzi e rosolatelo in padella con olio, rosmarino e aglio schiacciato. Quando i pezzi di carne saranno dorati da tutti i lati, e dunque ben sigillati, sfumate con il vino bianco.
3
Aggiungete le patate, due mestoli scarsi d'acqua calda e fate partire la cottura con coperchio. Dopo circa mezz’ora, valutando il punto di cottura di carne e patate, togliete il coperchio e procedete facendo arrostire.
4
A fine cottura salate e pepate. Togliete dal fuoco, lasciate riposare un paio di minuti, quindi servite pollo e patate in padella.