OK
...

Insalata di pollo e patate


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

​L’insalata di pollo e patate è un piatto unico freddo che si prepara senza difficoltà. Una ricetta facile ideale per una pausa pranzo in ufficio che sazia senza appesantire, ma è buona anche per un pranzo veloce o una cena d’estate.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 1 petto di pollo intero arrosto
  • 
2 uova sode
  • 
3 patate bollite

  • 4-5 cetriolini sottaceto
  • 
1 cucchiaio di maionese

  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

  • sale
  • 
pepe

L’insalata di pollo e patate è un piatto freddo che si realizza in poco tempo con ingredienti semplici, e che possono essere avanzati da precedenti preparazioni, come uova sode, patate bollite e il pollo arrosto. Un piatto completo che sazia l’appetito senza appesantire.

Con le sue carni bianche e morbide, e il suo sapore delicato, il pollo si può combinare con molti altri ingredienti ed è per questo un’ottima base per creare tante insalate diverse. Si abbina alle uova e alle patate come in questa ricetta ma anche ai peperoni e ai capperi come nell’insalata di pollo e peperoni in agrodolce. Si può sposare con la lattuga e il sedano come nell’insalata di pollo e pure con le cipolle e le olive come nell’insalata di pollo estiva. Super gustosa e leggera anche l’insalata di pollo con maionese allo yogurt e fagiolini.

Tutte queste insalate, come pure l’insalata di pollo e patate, possono essere preparate in anticipo, conservate in frigorifero e condite solo al momento di servirle. Un’idea furba cui pensare anche per un aperitivo con gli amici o una cena informale.


ALTRE RICETTE GUSTOSE
: Insalata con uova, pane e mandorle; Insalata di cereali con pollo e peperoni grigliati, Insalata gustosa con pollo alla piastra



Come preparare: Insalata di pollo e patate

Preparazione Insalata di pollo e patate - Fase 1
Preparazione Insalata di pollo e patate - Fase 1
1

Per realizzare l’insalata di pollo e patate, per prima cosa tagliate il petto di pollo a striscioline. Poi pelate le patate, tagliatele prima a metà per il lungo, quindi a tocchetti regolari.

Preparazione Insalata di pollo e patate - Fase 2
Preparazione Insalata di pollo e patate - Fase 2
2

Scolate i cetriolini dall’acqua di governo e tagliateli a tocchetti. Sgusciate le uova e affettatele. Distribuite in un piatto da portata o in una insalatiera le patate, il pollo e i cetriolini.

Preparazione Insalata di pollo e patate - Fase 3
Preparazione Insalata di pollo e patate - Fase 3
3

Condite con sale e pepe e mescolate. Aggiungete le uova. Condite l’insalata di pollo e patate con l’olio e la maionese distribuita a ciuffi.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI POLLO E PATATE"

CONDIVIDI
COMMENTA
#