OK
...

Insalata di pollo e peperoni in agrodolce


preparazione  15 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

L'insalata di pollo e peperoni in agrodolce è una ricetta facile e veloce per un'insalata estiva colorata e gustosa. Un piatto versatile che si adatta a un pranzo così come a una cena tra amici. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 15 MIN
COTTURA 25 MIN-30 MIN
PORZIONI 4-6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • PER L'INSALATA
  • 1 petto di pollo intero
  • 300 g di peperoni colorati in agrodolce
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • PER LA SALSA
  • 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 2 cucchiai di senape dolce
  • 2 cucchiai di capperi
  • aceto bianco
  • sale
L'insalata di pollo e peperoni in agrodolce è una ricetta facile e veloce per un'insalata estiva colorata e gustosa. Il petto di pollo viene prima lessato per 15 minuti così da restare tenero. I peperoni in agrodolce sono semplici da realizzare: e  potete abbattere ulteriormente le tempistiche di questa ricetta scegliendo peperoni in agrodolce già pronti (ma sempre di qualità). 

Il tocco in più è dato da un condimento davvero sfizioso: si tratta di una salsina saporita con senape, olio e capperi. Il pollo è un'ingrediente che ben si presta come protagonista di piatti estivi, grazie al fatto che anche consumato freddo è molto piacevole. Da provare nella classica Insalata di pollo o ancora nell'Insalata Café de Paris di Paul Bocuse

I peperoni sono un must have della bella stagione: in abbinamento sempre a questa carne bianca ecco il Pollo ai peperoni, mentre per un pranzo estivo vi consigliamo la Piadina aperta con mozzarella, peperoni e porchetta


ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di pollo estiva, Stecchi di pollo alle erbe, Petti di pollo con pomodorini confit. 

Come preparare: Insalata di pollo e peperoni in agrodolce

Preparazione Insalata di pollo e peperoni in agrodolce - Fase 1
Preparazione Insalata di pollo e peperoni in agrodolce - Fase 1
1

Preparare questa insalata di pollo e peperoni in agrodolce è facile. In una casseruola scaldate mezzo litro d’acqua salata con il vino, al bollore immergetevi il petto di pollo diviso in due, lessatelo per 15 minuti. Intanto dedicatevi ai peperoni in agrodolce seguendo la nostra ricetta. Realizzate la salsina di accompagnamento: in una ciotola emulsionate l’olio con la senape, i capperi ben scolati, un pizzico di sale e un spruzzo d’aceto bianco, tenete da parte. 

Preparazione Insalata di pollo e peperoni in agrodolce - Fase 2
Preparazione Insalata di pollo e peperoni in agrodolce - Fase 2
2

Scolate il petto di pollo, riducetelo a filetti e raccoglietelo in un’insalatiera o nel piatto da portata. Condite con metà della salsina preparata. 

Preparazione Insalata di pollo e peperoni in agrodolce - Fase 3
Preparazione Insalata di pollo e peperoni in agrodolce - Fase 3
3

Aggiungete i peperoni tagliati a filetti, mescolate e insaporite versando a filo la restante salsa. L'insalata di pollo e peperoni in agrodolce è pronta per essere gustata. Sia tiepida che fredda. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI POLLO E PEPERONI IN AGRODOLCE"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Il Templare
Da uve di Vernaccia, Trebbiano Gentile e Malvasia Bianca, cioè da tutte le uve bianche presenti nei vecchi filari, fermentate in legno, un vino che evoca nei risultati quello usato per la Santa Messa dai Cavalieri Templari che molti anni fa vissero anche a Montenidoli.
COMMENTA
#