L'insalata di pollo estiva, con petto grigliato, cipolle cotte, limoni canditi e olive, è una pietanza fresca, facile e veloce da preparare, ideale per un pranzo leggero e completo.
L'insalata Café de Paris è una ricca insalata, composta da semplici ingredienti e deliziosi accostamenti. Questa ricetta, facile e veloce, è una creazione del grande chef francese Paul Bocuse. Il piatto è un vero e proprio antipasto che mira a stuzzicare l'appetito. In poche mosse ecco il nostro omaggio al più celebre esponente della nouvelle cuisine.
per l'insalata
1
Per realizzare l'insalata di Paul Bocuse iniziate a sfogliare un grosso cespo di lattuga lasciando però il cuore intatto. Lavate e asciugate il tutto perfettamente. Preparate una vinaigrette classica, che userete per condire la lattuga in un largo recipiente, tenendone da parte un cucchiaio.
2
Tagliate la carne a fette sottilissime (se preferite potete utilizzare sia il petto che le cosce del pollo). Fate macerare per qualche minuto il cuore di lattuga nella vinaigrette tenuta da parte.
3
Accomodate le foglie di lattuga condite in una larga insalatiera e disponete sopra, a ventaglio, le fettine di pollo. Copritele con un leggero strato di maionese, realizzata seguendo il procedimento della ricetta base e gli ingredienti indicati qui sopra, ovvero 2 tuorli, 200 g di olio di semi, il succo filtrato di 1 limone, sale. Decorate con 4 filetti d'acciuga divisi in due nel senso della lunghezza e le olive.
4
Tagliate a spicchi due uova e disponeteli sull'insalata, il tutto attorno al cuore di lattuga che sistemerete nel centro. Terminate con una spolverata di pepe macinato al momento e servite subito l'insalata Café de Paris di Paul Bocuse.
L'insalata di pollo estiva, con petto grigliato, cipolle cotte, limoni canditi e olive, è una pietanza fresca, facile e veloce da preparare, ideale per un pranzo leggero e completo.
L'insalata di pollo con maionese allo yogurt e fagiolini è una ricetta light che si prepara in soli 10 minuti.
Disossate il pollo e sfilettate la carne. Amalgamate il burro con il roquefort fino ad avere un impastino di media consistenza. Con le mani bagnate prendetene poco alla volta e fatene delle palline, rotolatele con cura nelle nocciole tritate,...
Tagliate una calotta alla forma di formaggio e con l’aiuto di uno scavino svuotatela ricavandone tante palline oppure non trovando una forma intera ricavatele da un grande spicchio.Tagliate a piccoli bastoncini i petti di pollo. Sempre con lo...
L'insalata di pollo e peperoni in agrodolce è una ricetta facile e veloce per un'insalata estiva colorata e gustosa. Un piatto versatile che si adatta a un pranzo così come a una cena tra amici.
Tagliate a striscioline il pollo e raccoglietele in un’insalatiera. Unite il sedano-rapa tagliato a fiammifero, la maionese, lo yogurt insaporito con un po’ di senape e di sale.