OK

Pollo e peperoni in padella

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pollo e peperoni in padella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
45 min - 50 min
Porzioni
4
Preparazione Pollo e peperoni in padella - Fase 1
Preparazione Pollo e peperoni in padella - Fase 1

1

Per preparare questo pollo e peperoni in padella, iniziate a lavare e pulire i peperoni, eliminate il picciolo, semi e filamenti, quindi tagliate a tocchetti non troppo piccoli. A questo punto prendete il pollo in pezzi e mettetelo in una ciotola con la farina e mescolate bene con le mani, per infarinare in modo uniforme.

Preparazione Pollo e peperoni in padella - Fase 2
Preparazione Pollo e peperoni in padella - Fase 2

2

In una padella fate rosolare lo spicchio d'aglio e i gambi di basilico (tenete da parte le foglie) nell'olio extravergine di oliva. Aggiungetevi il pollo a pezzi e fatelo rosolare uniformemente. Quando il pollo sarà leggermente scurito, aggiungete i peperoni. Fate andare qualche minuto.

Preparazione Pollo e peperoni in padella - Fase 3
Preparazione Pollo e peperoni in padella - Fase 3

3

Quando i peperoni saranno anche loro coloriti, aggiungete l'aceto di mele, l'olio e il pepe. Lasciate sfumare e idratate con un mestolo o due di acqua. Cuocete a fiamma media con il coperchio controllando di tanto in tanto che non si asciughi troppo. Una volta che il pollo sarà cotto, valutate se il fondo è ancora troppo liquido: in questo caso lasciate restringere a fiamma vivace senza coperchio. Aggiustate di sale e pepe e servite pollo e peperoni in padella decorando con delle foglioline di basilico fresco. 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO E PEPERONI IN PADELLA"

RICETTA FACILE

La shakshuka è una ricetta di origine maghrebina, una gustosissima pietanza a base di uova stufate al pomodoro con cipolle, peperoni e spezie. La pietanza perfetta per una pranzo o una cena da preparare velocemente ma senza rinunciare al gusto.

Condividi