OK

Pollo allo zafferano e verdure grigliate

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pollo allo zafferano e verdure grigliate ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4

Il pollo è un ingrediente versatile in cucina, può essere cotto in molti modi e cucinato insieme a verdure, spezie e erbe aromatiche di tutti i tipi. In particolare, il petto è la parte più pregiata, tanto da essere definita dai francesi "suprême".  
Nella ricetta del pollo allo zafferano e verdure grigliate l’utilizzo di peperoni, zucchine e melanzane e dello zafferano rende il piatto colorato e dall’aspetto invitante, perfetto per una cena in famiglia ma anche come sfizioso secondo piatto di carne bianca per una serata tra amici.
Per questo piatto potete scegliere un accompagnamento dal tocco esotico, come il riso basmati o il cous cous, molto utilizzati nella cucina orientale in ricette come il Pollo al latte di cocco e curry con cosu cous o nel Pollo con anacardi e riso basmati.
Se cercate altre idee per cucinare in modo semplice il pollo in padella, un'altra golosa ricetta tutta da provare è quella dei Petti di pollo al latte.


ALTRE RICETTE GOLOSE: Pollo allo zafferano, Pollo allo zafferano, bacche di goji e spinacini, Straccetti di pollo al limone, miele e rosmarino


Preparazione Pollo allo zafferano e verdure grigliate - Fase 1
Preparazione Pollo allo zafferano e verdure grigliate - Fase 1

1

Per realizzare i bocconcini di pollo allo zafferano cominciate a mondare e tagliare la cipolla riducendola a falde sottili. Tagliate anche il petto di pollo a cubetti e infarinatelo velocemente in poca farina.

 

 

 

Preparazione Pollo allo zafferano e verdure grigliate - Fase 2

2

Fate scaldare un po’ di olio in una padella capiente e lasciate dorare la cipolla. Aggiungete le verdure grigliate tagliate a cubetti e fatele rosolare finché si saranno ammorbidite.

Preparazione Pollo allo zafferano e verdure grigliate - Fase 3
Preparazione Pollo allo zafferano e verdure grigliate - Fase 3

3

Unite quindi anche i cubetti di petto di pollo infarinati e fateli rosolare su fuoco vivace mescolando spesso. Separatamente sciogliete lo zafferano in un bicchiere di acqua calda. 

Preparazione Pollo allo zafferano e verdure grigliate - Fase 4
Preparazione Pollo allo zafferano e verdure grigliate - Fase 4

4

Irrorate carne e verdure, mescolate, salate, pepate e portate a bollore. Abbassate la fiamma e portate a cottura facendo evaporare il liquido in eccesso. Spegnete quando il pollo sarà ben cotto e il fondo di cottura cremoso. Aggiungete qualche foglia di mentuccia e di timo freschi, un giro di olio a crudo e servite subito i bocconcini di pollo allo zafferano e verdure grigliate.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POLLO ALLO ZAFFERANO E VERDURE GRIGLIATE"

Condividi