Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Il Pollo all'arancia è un secondo di carne facile e veloce. Gli ingredienti necessari sono pochissimi, ma di grande qualità. Per questa ricetta a base di sovracosce di pollo e arance, si utilizza tutto il meglio del frutto, dagli spicchi alla buccia.
1
La preparazione del pollo all’arancia è molto rapida. Iniziate mondando le arance, ricavatene la scorza e il succo. Trasferite le sovracosce di pollo in una ciotola colma di farina e infarinatele con cura da tutti i lati.
2
Fate rosolare il pollo in una padella con 4 cucchiai d'olio e, una volta dorato, sfumate con il vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato, aggiungete metà del succo di arancia e fate cuocere a fuoco medio per circa 30 minuti avendo cura di girare ogni tanto le sovracosce di pollo. Aggiustate di sale e pepe.
3
Una volta pronto, ritirate il pollo e unite al fondo di cottura della padella il restante succo di arancia e un cucchiaio di farina. Mescolate velocemente e lasciate addensare. Rimettete il pollo in padella e fate insaporire a fuoco spento. Guarnite il pollo all’arancia con la scorza di arancia grattugiata e servite caldo.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.