Un accostamento di sapori felicissimo caratterizza la ricetta del pollo al forno con arancia e finocchio. Un gusto dolce e aromatico, deliziosamente profumato, che dà vita a un secondo piatto leggero, perfetto per un pranzo o una cena in famiglia.
La carne bianca del pollo resta deliziosamente morbida proprio grazie all'arancia e al finocchio che con i loro succhi contribuiscono a mantenerla umida in cottura.
È una ricetta facile da realizzare e quindi ideale anche per i meno esperti che desiderano preparare una pietanza diversa dal classico pollo arrosto facendo felici gli ospiti.
L'abbinamento del finocchio, o del finocchietto selvatico, con l'arancia è particolarmente gradevole. Rende sfiziose le insalate, come l'insalata di arance, pistacchi e finocchi, e tante altre pietanze come il patè di ceci con finocchi all'arancia o il risotto ai finocchi con scorza d'arancia e liquerizia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pollo al sale con finocchietto e arancia, Pollo al limone, Pollo all'uva, Pollo con patate, melagrana e prugne