OK

Plumcake alle fragole

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Plumcake alle fragole ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
45 min - 50 min
Porzioni
8
Preparazione Plumcake alle fragole - Fase 1
Preparazione Plumcake alle fragole - Fase 1

1

Per preparare il plumcake alle fragole iniziate a montare le uova con lo zucchero e la scorza grattugiata di limone fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungete quindi lo yogurt alla vaniglia e poi l'olio di semi versato a filo, continuando a lavorare con le fruste elettriche.

Preparazione Plumcake alle fragole - Fase 2
Preparazione Plumcake alle fragole - Fase 2

2

Unite poi le polveri setacciate: la farina, la fecola di patate e il lievito. Amalgamate e trasferite in uno stampo da plumcake da 25 x 11 cm, precedentemente imburrato e foderato con carta forno. Livellate e distribuite in superficie le fragole tagliate a pezzetti (che affonderanno leggermente in cottura).

Preparazione Plumcake alle fragole - Fase 3

3

Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 45-50 minuti o comunque fino a quando uno stecchino infilato nel dolce ne uscirà asciutto. Sfornate e fate raffreddare prima di sformare. Al momento di servire spolverizzate il plumcake alle fragole con zucchero a velo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PLUMCAKE ALLE FRAGOLE"

I sigari tiramisù sono dei dolcetti irresistibili, si preparano con una cialda al caffè farcita con una crema golosa al mascarpone. Provate la ricetta di questi pasticcini per concludere una cena speciale o per una merenda con una bella tazza...

Condividi