Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Bastano pochi minuti per preparare degli sfiziosi muffin salati con il Bimby e in meno di mezz'ora in forno otterrete morbidi stuzzichini ideali per l'aperitivo con gli amici, il pic nic o una merenda saporita. Vi proponiamo la ricetta con prosciutto e formaggio, ma potrete rielaborarla e preparare muffin di gusti sempre nuovi.
1
Iniziate la preparazione dei muffin salati con il Bimby tagliando l'emmentaler a dadini e grattugiandolo per 8 secondi a velocità 8. Aggiungete nel boccale, le uova, il parmigiano, il latte, l'olio e il sale. Amalgamate per 10 secondi a velocità 5.
2
Unite la farina setacciata con il lievito e amalgamate per 1 minuto a velocità 5. Aggiungete adesso i cubetti di prosciutto cotto e mescolate per 1 minuto a velocità 1.
3
Versate il composto ottenuto all'interno di 12 stampi da muffin imburrati e infarinati, riempiendoli per tre quarti. Cuoceteli nel forno già caldo a 180° per 25 miunuti, verificando la cottura con uno stecchino che inserito nel centro dei muffin dovrà uscirne asciutto. Sfornate e lasciate intiepidire i muffin salati prima di sformarli e servirli.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.