Le polpette di patate dolci con il kimchi sono una ricetta vegana perfetta per un aperitivo o come antipasto sfizioso. Vi serviranno pochissimi ingredienti tra cui quello protagonista: il kimchi, la tipica preparazione coreana a base di verdure,...
I muffin sono una preparazione che si trova più spesso applicata ai dolci, ma la variante salata di questa ricetta è sfiziosa e inconsueta. In questo caso li abbiamo realizzati con delle verdure di stagione e del formaggio, per portare in tavola un antipasto perfetto o rellegrare un aperitivo in compagnia!
PER 12 MUFFIN:
1
Per preparare questi gustosi muffin, tagliate le verdure a dadini non troppo grandi, a eccezione dei peperoni che ridurrete a listarelle sottili (tipo bastoncini). In una padella antiaderente fate appassire il cipollotto a rondelle nell'olio d'oliva e, quando sarà diventato trasparente, unite le verdure. Salate e pepate e fate saltare per circa 10 minuti. Fate raffreddare completamente.
2
In una ciotola sbattete le uova insieme al latte e all'olio di semi. Unite il parmigiano reggiano grattugiato e la farina setacciata. Salate, pepate e amalgamate con una spatola.
3
Aggiungete il lievito setacciato, mescolate, e unite da ultime le verdure, conservandone una parte che servirà per decorazione.
4
Suddividete il composto ottenuto all'interno di 12 stampi da muffin imburrati e infarinati (in alternativa potete utilizzare gli appositi pirottini), completate con le verdure rimaste e cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 25 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Fate raffreddare completamente i vostri muffin alle verdure prima di servire.
Le polpette di patate dolci con il kimchi sono una ricetta vegana perfetta per un aperitivo o come antipasto sfizioso. Vi serviranno pochissimi ingredienti tra cui quello protagonista: il kimchi, la tipica preparazione coreana a base di verdure,...
A partire da ortaggi di stagione grigliati, mozzarella e pomodorini ecco la ricetta di una pasta fredda estiva semplicissima ma sfiziosa, per tutti i gusti.
La torta salata in padella con pasta sfoglia è una sfiziosa alternativa alla classica torta di verdure. Facile e gustosa è la ricetta perfetta per tante occasioni diverse.
Il risotto ai frutti di mare è un primo piatto adatto a ogni stagione, un grande piatto di pesce perfetto per le cene in famiglia, con amici e grandi occasioni.
La pizza è uno dei piatti più amati da tutti e in tutto il mondo, non conosce età e confini, la ricetta della pizza senza glutine e senza lattosio accontenta anche chi ha delle intolleranze alimentari e sa che non è sempre facile trovare una pizza...
Tritate finemente le verdure scelte, già pulite, e fatele insaporire in una padella con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno spicchio d’aglio, aggiungendo mezzo bicchiere di brodo o di acqua. Lasciate cuocere a fuoco vivace per 5-7...