Gli involtini di verza con riso sono deliziosi fagottini ripieni, perfetti per un pranzo o una cena leggeri. Sono facili da preparare e dati gli ingredienti semplici sono buonissimi sia come primo che come secondo piatto.
Il ripieno di riso non prevede carne ed è preparato con riso bollito, uovo e formaggio pecorino. Il risultato è una pietanza poco impegnativa, anche perché gli involtini vengono rosolati in padella con una noce di burro.
Personalizzateli a piacere aggiungere delle olive taggiasche a pezzettini, un po' di cipolla caramellata o striscioline di speck e quello che la fantasia suggerisce.
L'unica accortezza da seguire è quella di non lessare eccessivamente le foglie di verza, vanno appena sbollentate per ammorbidirle, non devono sfaldarsi poi durante la cottura in padella.
Le foglie di verza sono perfette per la realizzazione di involtini e fagotti ma anche di una terrina di verza, patate e prosciutto. Se cercate altre idee stuzzicanti date un'occhiata agli involtini di verza con la carne, cotti in forno, o a questi involtini di verza vegetariani, al sugo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Involtini di verza con fonduta di bitto, Involtini di melanzane al forno, Involtini di zucchine fritte, Involtini di verza alla salsiccia