Gi involtini di zucchine fritte sono una ricetta facile da preparare. Con pochi ingredienti come ricotta, parmigiano, uovo e mortadella si ottengono infatti deliziosi rotolini da gustare come antipasto durante un pasto in famiglia o per un aperitivo con gli amici. Una spolverata di granella di pistacchio li rende ancora più sfiziosi.
Maggio è il mese in cui le zucchine di campo cominciano a essere disponibili in quantità, per poi accompagnarci per tutta l'estate. È dunque questo il periodo migliore per iniziare a cucinarle con grande soddisfazione.
E allora via alle più svariate ricette con le zucchine: dalle zucchine al forno light alle insuperabili zucchine fritte alla romana passando per la parmigiana di zucchine in padella sono tantissime le proposte del Cucchiaio.
Se invece siete alla ricerca di involtini di verdure per i vostri antipasti, gli involtini di melanzane, pomodorini e pistacchi e gli involtini di peperoni al tonno sono ottime alternative.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Rotolini di zucchine grigliate con formaggio, pesto ed erbette; Involtini di zucchine al forno; Involtini di zucchine con pancetta e fontina; Fagottini di zucchine