Una ricetta facile, veloce, sana e sfiziosa che abbina pesce e verdure in un perfetto piatto unico. I gamberi e calamari con le verdure sono ricoperti da una gratinatura croccante e dorata che grazie a un mix di erbe e spezie acquista una nota delicata e aromatica unica.
In un'ora circa e con pochi ingredienti porterete in tavola un piatto gustoso per tutta la famiglia che richiede, nella fase di preparazione, un po' di attenzione per la pulitura dei gamberi, dai quali dovrete eliminare con cura testa, carapace e intestino (con l'aiuto di uno spelucchino).
Preparare una sfiziosa panatura mescolando un po' di pangrattato con gli aromi che più vi piacciono è sempre una buona idea per rendere ancora più appetibile il pesce. Le idee sul nostro sito sono tante a partire dal Salmone al forno che ha una croccantissima e insolita copertura a base di cornflakes. Per qualche alternativa di pesce gratinato al forno potete provare anche la ricetta delle Seppie gratinate oppure quella degli Anelli di totano al forno.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Involtini di pesce spatola, Sarde al forno, Cozze arraganate, Gamberoni gratinati al forno