La Devil’s food aftereight è una torta deliziosa e scenografica, grazie ai suoi tre strati di torta al cacao, alla farcia di crema al cioccolato e alla copertura di frosting alla menta.
L'ispirazione per questa ricetta viene dalla Devil's food cake, un dolce americano preparato con più strati di torta al cacao ricoperta con ganache al cioccolato. Questo dolce porta nel nome le sue caratteristiche, è goloso ma particolarmente sostanzioso e soprattutto di colore scuro. La Angel Food Cake, ne rappresenta l'opposto leggera e di colore chiaro. Noi ve la proponiamo in versione “after eight”, con una copertura di menta e mascarpone, per dare maggiore freschezza e originalità al dolce.
Per gli amanti delle torte al cioccolato, è obbligatorio provare anche la Torta al cioccolato e ciliegie o la Torta di cioccolato al latte. Per gli intolleranti al glutine, ecco la ricetta della Torta al cioccolato senza glutine. Infine, se preferite un dolce più veloce da realizzare provate la Torta al cioccolato senza cottura. Per altre ricette cioccolatose sfogliate la nostra gallery, contenente 20 ricette di torte al cioccolato irresistibili.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta al cioccolato e frutti di bosco, Red velvet, Chiffon cake alla nutella
Guarda come preparare la Devil's food after eight, un dolce goloso e scenografico farcito e ricoperto con una freschissima crema alla menta.

GUARDA IL VIDEO DELLA DEVIL'S FOOD AFTEREIGHT