La crostata salata che vi proponiamo con questa ricetta è una bella torta di pasta frolla salata ripiena con verdure miste grigliate e formaggio: una combinazione di sapori e consistenze semplicemente perfetta.
È un secondo piatto vegetariano che vediamo bene servito con legumi saltati in padella o con una mousse di ceci o fagioli cannellini, per un pranzo completo e sfizioso.
Prepararla è semplice e anche nel caso della pasta frolla salata il "segreto" per poterla stendere bene è quello di farla riposare in frigorifero dopo averla impastata brevemente. Partendo da questa base, peraltro, potete variare il ripieno scegliendo gli ortaggi più adatti secondo la stagione e i formaggi che preferite abbinarvi.
Se vi piacciono le torte salate con verdura, restando in tema di crostata vi invitiamo a provare anche la crostata salata di peperoni, la torta salata con germogli di ravanello o la torta salata primavera che della crostata ha l'aspetto ma è realizzata con pasta sfoglia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Crostata salata con mousse di ricotta, Crostata morbida salata con crudo e mozzarelline, Cream tart salata, Crostata salata senza cottura