Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La ricetta delle costolette di agnello in padella è facile da preparare ed è un modo per gustare questo tipo di carne ovina, tenera e saporita, in ogni occasione: perfetta a Pasqua, per chi segue la tradizione.
Le costolette di agnello in padella sono un secondo piatto gustoso, perfetto in ogni occasione, da presentare per una cena tra amici o un pranzo della domenica, così come sono perfette per la Pasqua, quando l'agnello è molto popolare sulla tavola di chi segue la tradizione.
Si tratta di una ricetta facile e veloce da preparare, però bisogna stare attenti alla cottura: le costine d'agnello sono piccine e necessitano di una cottura breve per rimanere tenere e succose. Prima di cuocerle si lasciano marinare con olio extravergine, aglio ed erbe aromatiche in modo che si insaporiscano ulteriormente: almeno 2-3 ore sono necessarie ma se avete la possibilità di lasciarle tutta una notte è ancora meglio.
Le ricette a base di agnello sono tradizionali in buona parte d'Italia soprattutto nel periodo primaverile e pasquale. Se siete amanti delle carni ovine, tra le ricette che prevedono lo stesso taglio vi segnaliamo anche le costolette di agnello su crema di erbe aromatiche e le costolette di agnello in padella con asparagi.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Agnello al forno con patate, Costolette di agnello in tegame, Abbacchio alla romana, Agnello in padella
1
Per realizzare le costolette di agnello mettetele a marinare qualche ora prima della cottura: almeno un paio sono necessarie e se possibile fatelo già dalla sera prima. Raccogliete le costolette in una teglia e ricopritele con menta e alloro spezzettati, lo spicchio d'aglio spremuto o tagliato a lamelle, la buccia dei limoni grattugiata, un buon giro d'olio extravergine e una macinata di pepe.
2
Arroventate una padella ampia su fiamma viva e adagiatevi le costolette facendole cuocere 2-3 minuti per lato o poco più, in base al grado di cottura desiderato.
3
Salate solo a fine cottura e servite subito le costolette di agnello in padella.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.