Le costolette di agnello in padella sono un secondo piatto gustoso, perfetto in ogni occasione, da presentare per una cena tra amici o un pranzo della domenica, così come sono perfette per la Pasqua, quando l'agnello è molto popolare sulla tavola di chi segue la tradizione.
Si tratta di una ricetta facile e veloce da preparare, però bisogna stare attenti alla cottura: le costine d'agnello sono piccine e necessitano di una cottura breve per rimanere tenere e succose. Prima di cuocerle si lasciano marinare con olio extravergine, aglio ed erbe aromatiche in modo che si insaporiscano ulteriormente: almeno 2-3 ore sono necessarie ma se avete la possibilità di lasciarle tutta una notte è ancora meglio.
Le ricette a base di agnello sono tradizionali in buona parte d'Italia soprattutto nel periodo primaverile e pasquale. Se siete amanti delle carni ovine, tra le ricette che prevedono lo stesso taglio vi segnaliamo anche le costolette di agnello su crema di erbe aromatiche e le costolette di agnello in padella con asparagi.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Agnello al forno con patate, Costolette di agnello in tegame, Abbacchio alla romana, Agnello in padella