Il pesce spada al salmoriglio è un gustoso secondo piatto di pesce pronto in mezz'ora: una ricetta facile per cucinare in modo sano, gustoso e piacevolmente aromatico un buon trancio di pesce spada.
La ricetta per cucinare le costolette di agnello in padella con gli asparagi. Un piatto da proporre al pranzo di Pasqua, se siete fra quelli che consumano l'agnello. Pochi ingredienti e un procedimento facile per osservare la tradizione con un po' di primavera nel piatto!
Se non volete rinunciare alla costolette di agnello e provare una ricetta alternativa rispetto alle costolette di agnello a scottadito o al forno, vi suggeriamo questa ricetta: agnello in padella con l'aggiunta di asparagi e pancetta. Può essere una proposta per il pranzo di Pasqua, un'idea originale rispetto alle ricette più tradizionali.
La carne di agnello apporta circa 100 calorie per 100 grammi (cruda non cucinata con altri ingredienti). Contiene molte proteine, 20 g per 100, che hanno un alto valore biologico. Si tratta di una carne magra, ricca di ferro, zinco e potassio. Per le sue caratteristiche è particolarmente indicata per i bambini in quanto alleata dello sviluppo.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Capretto al forno, Agnello al forno con le patate, Agnello in padella
1
Per preparare le costolette di agnello (che vi consigliamo per questo piatto di farvi disossare dal vostro macellaio di fiducia) per prima cosa lavatele e tamponatele con cura. Infarinatele leggermente, eliminando la farina in eccesso.
2
Tritate al coltello la pancetta, l'aglio e la cipolla. In una casseruola di terracotta versate l'olio e fate rosolare il battuto. Unite le costolette e fatele dorare su tutti i lati. Salate.
3
Intanto cuocete a vapore (oppure in poca acqua) gli asparagi privati della parte bianca del gambo. Non esagerate con la cottura, devono restare croccanti. Sfumate l'agnello con il vino bianco. Aggiungete il brodo, coprite e cuocete per 20 minuti.
4
A questo punto unite gli asparagi, che avrete tagliato a tocchetti di varie dimensioni, pepate e aggiustate di sale. Cuocete per altri 5-10 minuti. Servite le costolette di agnello in padella con asparagi ben calde.
Il pesce spada al salmoriglio è un gustoso secondo piatto di pesce pronto in mezz'ora: una ricetta facile per cucinare in modo sano, gustoso e piacevolmente aromatico un buon trancio di pesce spada.
Le uova alla carrettiera sono una ricetta facile, veloce e zero sbatti che non rinuncia al gusto. Da servire con del buon pane fresco per una scarpetta golosissima!
La scarola ripiena in padella è una ricetta inusuale e davvero sfiziosa per un contorno di gran carattere. Fidatevi e provatela, ve ne innamorerete!
Gli hamburger di broccoli sono un modo diverso e sfizioso per portare in tavola una delle crucifere più amate. Così i broccoli piaceranno proprio a tutti!
Le polpette di ceci al forno sono leggere e salutari, perfette sia a pranzo sia a cena, ma anche per un aperitivo. Accompagnate da una salsa golosa fatta in casa diventano una vera delizia!
Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.