Le cosce di pollo in friggitrice ad aria sono facilissime da preparare, una ricetta che con pochi ingredienti consente di valorizzare la carne di pollo, in particolare quella che è senza dubbio la parte preferita di tutti.
La cottura in friggitrice ad aria permette infatti di ottenenere cosce morbide all'interno e croccantine fuori, senza friggere e con una minima quantità di olio, quella usata per marinare i fusi insieme al rosmarino fresco tritato.
Se preferite, le cosce possono essere private della pelle, tenete però presente che la sua presenza contribuisce a mantenere morbida e succosa la carne sottostante. Per aromatizzare noi abbiamo scelto rosmarino, timo e alloro, ma il vostro mix preferito di erbe e spezie andrà benissimo.
La ricetta è perfetta per un pasto quotidiano in famiglia, ideale da servire con delle patatine in friggitrice ad aria, un'insalata fresca o il vostro contorno di verdure preferito.
La friggitrice ad aria è un elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre case, pratico per cucinare piatti sani e leggeri. Tra le ricette con la friggitrice ad aria che abbiamo preparato per voi anche le polpette di carne in friggitrice ad aria, le cotolette di pollo con friggitrice ad aria e le zucchine con friggitrice ad aria.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Cosce di pollo in padella, Cosce di pollo al forno, Pollo Tandoori, Cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria