I polipetti in purgatorio sono una ricetta tradizionale del Molise, più precisamente della città di Termoli. Sono polipetti al sugo gustosi e ottimi come secondo di pesce da cuocere in pentola. Preparate la scarpetta!
Le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria sono una ricetta facilissima da preparare. Un secondo piatto saporito e leggero che, accompagnato da un contorno di verdure, è perfetto per un pranzo o una cena in famiglia.
Le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria sono un'ottima idea per cucinare il pollo in leggerezza ma con gusto.
La ricetta è facilissima, basta lasciar marinare i fusi di pollo (se preferite completi di sovracoscia) con gli aromi e il condimento previsti e poi farle cuocere per 25-30 minuti in friggitrice ad aria. A fine cottura, risulteranno morbide, gustose e anche leggere poiché l'olio necessario è veramente poco.
Per una cottura perfetta, le cosce di pollo vanno disposte nel cestello evitando di sovrapporle e poi girate a metà cottura. Per un sapore più intenso, lasciatele marinare una notte intera.
Potete accompagnare le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria con un'insalata di pomodori, rucola e cipollotto tagliato finissimo. Se invece preferite un contorno di verdura cotta ecco i peperoni arrostiti in friggitrice ad aria.
Se cercate altre ricette per preparare secondi piatti con la friggitrice ad aria ecco le cotolette di pollo con friggitrice ad aria e le polpette di carne con friggitrice ad aria.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Mandorle speziate, Calamari con friggitrice ad aria, Zucchine con friggitrice ad aria
1
Per preparare le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria iniziate a spellare i fusi di pollo. Disponeteli quindi in una ciotola e conditeli con un paio di cucchiai di olio, la salsa Worchestershire, sale e pepe.
2
Unite la senape, le erbe aromatiche, l'aglio e la paprika quindi massaggiate le cosce di pollo con le mani in modo il condimento le ricopra completamente. Coprite la ciotola, riponetela in frigorifero e lasciate marinare per almeno 1 ora.
3
Trasferite le cosce di pollo nel cestello della friggitrice ad aria, disponendole in modo che non si sovrappongano. Cuocetele a 190 °C per 30 minuti circa, girandole a metà cottura così da cuocerle in modo uniforme.
4
A fine cottura, servite le cosce di pollo speziate in friggitrice ad aria con un contorno leggero di verdure oppure con un'insalata di rucola, pomodori cuore di bue e cipollotto tagliato finissimo.