I calamari in friggitrice ad aria sono un'alternativa gustosa e decisamente più leggera ai classici calamari fritti. Ricoperti da una roccante crosticina dorata data dalla farina di semola rimacinata nella quale vengono passati, sono una ricetta che si prepara con facilità e una pietanza che cuoce in pochi minuti.
La friggitrice ad aria assicura una cottura dei calamari asciutta, uniforme e veloce, impiegando una modica quantità d'olio. L'unica accortezza da seguire è quella di non inserire nel cestello della friggitrice troppi calamari: cuoceranno perfettamente se non saranno sovrapposti fra loro.
Questa ricetta è perfetta per un pranzo o una cena quotidiani, con un fresco contorno di stagione come le zucchine in friggitrice ad aria o delle sempre gradite patatine con friggitrice ad aria.
Tra le altre ricette con i calamari che abbiamo preparato ve ne segnaliamo tre che prevedono modalità di cottura differenti: i gamberi e calamari con verdure al forno, i calamari alla griglia e i calamari alla marinara.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Polpette di carne con friggitrice ad aria, Peperoni arrostiti con friggitrice ad aria, Cotolette di pollo con friggitrice ad aria