La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La confettura di pere e cioccolato bianco con il Bimby è una conserva golosa che allieterà molti momenti della giornata, dalla colazione all'ora di merenda. Una ricetta dolce facile da realizzare, per una confettura di pere da gustare così com'è, spalmata su una fetta di pane, e ottima per esaltare le torte semplici.
1
Lavate molto bene le pere che serviranno per la preparazione della confettura di pere e cioccolato bianco, ed eliminate il torsolo. Tagliatele a tocchetti e raccoglietele nel boccale del Bimby insieme allo zucchero, alla scorza di limone e metà del suo succo. Ponete in frigorifero coprendo con della pellicola alimentare e lasciate macerare per una notte.
2
Il giorno seguente cuocete le pere per 40 minuti a 100° velocità 2. Poi per 20 minuti Varoma velocità 2. Un minuto prima del termine aggiungete il cioccolato bianco spezzettato dal foro posto sul coperchio. Versate la confettura ancora bollente nei barattoli sterilizzati, pulite dai bordi eventuali residui e chiudeteli con il tappo, quindi capovolgeteli fino a completo raffreddamento. Dopo un riposo di almeno 12 ore la confettura di pere e cioccolato bianco è pronta, controllate che nei vasetti si sia formato il vuoto e conservateli al riparo dalla luce fino al consumo.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.