I cestini di grana con prosciutto e stracciatella di burrata sono un sofisticato antipasto preparato con ingredienti eccellenti della nostra tradizione gastronomica. Coppette sapide e croccanti farcite con una cucchiaiata di stracciatella che ne addolcisce il sapore e una rosa di prosciutto crudo, dal gusto dolce e delicato. A guarnire puntarelle e pinoli tostati.
Così farciti i cestini di grana con prosciutto e stracciatella di burrata sono perfetti per un aperitivo o il buffet delle Feste, semplici ma eleganti.
La ricetta per realizzare i cestini di grana non è complessa, basta avere a disposizione stampini da muffin, multipli o monoporzione, e un po' di manualità nel sagomare le cialde che dovranno essere perfettamente raffreddate quando le farcirete. Potete anche prepararle in anticipo, conservarle in un contenitore a chiusura ermetica per una notte e riempirle solo al momento di servire.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Ghirlanda aperitivo di Natale, Focaccia multicereali con pomodori del piennolo e prosciutto di San Daniele, Torta salata di pane con prosciutto, Patate al cartoccio con uovo e prosciutto di San Daniele.