OK

Ghirlanda aperitivo di Natale

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Ghirlanda aperitivo di Natale ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
10 min - 15 min
Porzioni
8
Preparazione Ghirlanda aperitivo di Natale - Fase 1
Preparazione Ghirlanda aperitivo di Natale - Fase 1

1

Per realizzare la ghirlanda aperitivo di Natale iniziate a preparare gli ovetti dorati: immergete le uova di quaglia in acqua e portate a bollore. Lessatele per 6 minuti e fatele intiepidire in acqua fredda. Sbucciatele, passatele prima nella farina poi nell'uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Friggetele in olio bollente, fino a doratura. Raccoglietele con una schiumarola e deponetele su carta assorbente per fritti.

Preparazione Ghirlanda aperitivo di Natale - Fase 2
Preparazione Ghirlanda aperitivo di Natale - Fase 2

2

Preparate gli spiedini infilzando su uno stecchino di legno un pomodorino, una prugna e un cubetto di formaggio. Dividete una fetta di prosciutto e ripiegatene le due metà alle estremità dello spiedino, quindi infilzate in punta un ovetto fritto. Disponete gli spiedini così preparati sul piatto da portata, adagiandoli su una foglia di lattuga, in modo da formare una ghirlanda.

Preparazione Ghirlanda aperitivo di Natale - Fase 3
Preparazione Ghirlanda aperitivo di Natale - Fase 3

3

Alternate agli spiedini un rametto di rosmarino sul quale avrete infilzato un'oliva. Aggiungete qualche rosa di prosciutto per decorare. La vostra ghirlanda è pronta, servitela con un calice di bollicine! 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GHIRLANDA APERITIVO DI NATALE"

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi