OK
...

Albero di Natale da mangiare


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Questa non è una vera e propria ricetta, è uno spunto per la tavola delle feste. ​Un'idea che tutti possono realizzare e soprattutto personalizzare con gli ingredienti più sfiziosi. Ora scatenate la vostra fantasia!

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
PORZIONI 4-6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • uva
  • formaggio
  • salame
  • mortadella
  • rametti di rosmarino
  • grissini

Nel periodo delle feste si trovano in rete tanti spunti per apparecchiare sfiziosi taglieri dalle più originali forme per richiamare, anche a tavola, il Natale. Noi vi proponiamo un alberello da comporre con gli ingredienti che preferite, purchè abbiate l'accortezza di seguire, in questo caso, la forma di un alberello.

 

Vi serviranno: uva, fette sottili di salame, formaggio a dadini, della mortadella per la stella e del rosmarino che ricordi il verde del pino. Il tronco potrà essere composto con dei piccoli grissini che avranno anche la funzione di accompagnare lo spuntino. 

 

Scegliete un bel tagliere e cominciate a comporre l'albero dal basso, dalla fila più larga, nel nostro caso con l'uva. Proseguite con una striscia di formaggio e poi con il salame, piegato in quattro in modo che regali un po' di movimento alla composizione. Proseguite per altre tre strisce e concludete con qualche chicco di uva. Sulla punta non potrà mancare la consueta stella. Usate una formina e ricavate la vostra decorazione finale.

 

Una volta posti alla base i grissini avrete concluso. Vi manca un calice di prosecco o le bollicine che vi piacciono di più e il gioco è fatto. Buon Natale!

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Alberello di formaggi e pomodori, Babbo Natale di pane, Cucchiai di Natale al cioccolato



SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ALBERO DI NATALE DA MANGIARE"

CONDIVIDI
COMMENTA
#