OK

Cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
6 - 8
Preparazione Cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela - Fase 1
Preparazione Cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela - Fase 1

1

Per realizzare i cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela, iniziate a sbollentare i gamberetti già puliti per un minuto, scolateli e raffreddateli sotto acqua corrente. Rimuovete l'acqua in eccesso e trasferiteli in una ciotola con l'avocado e la mela a dadini. Tagliate i datterini in 4 parti e uniteli al resto degli ingredienti.

Preparazione Cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela - Fase 2
Preparazione Cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela - Fase 2

2

Tagliate le estremità ai cetrioli e poi divideteli a metà nel senso longitudinale con un coltello. Utilizzando un pelapatate affilato ricavate dei nastri e teneteli da parte. Prendeteli a due a due e uniteli in modo da formare un cerchio di 6 cm, sovrapponendo appena le parti terminali. Fissateli con uno stecchino per tenerli in forma. Dovrete ottenere 6-8 cerchi in tutto.

Preparazione Cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela - Fase 3

3

Condite le verdure nella ciotola con olio sale e pepe e la scorza di lime grattugiata. Aiutandovi con un cucchiaino, disponetele all'interno dei cestini di cetriolo riempiendoli direttamente nei piatti da portata. Condite con un giro d'olio e servite subito i cestini di cetrioli con avocado, gamberetti, pomodorini e mela.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CESTINI DI CETRIOLI CON AVOCADO, GAMBERETTI, POMODORINI E MELA"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi