Il bulgur con verdure e feta è molto gustoso e allo stesso tempo sano. Abbiamo scelto verdure di stagione come melanzane, pomodori e carote per preparare questo piatto unico perfetto per l'estate, da condividere in famiglia o per una cena tra amici. Il bulgur è un alimento ricco di fibre, consigliato per la creazioni di piatti sani, magari a base di verdure e spezie.
Molto ultilizzato soprattutto in Turchia, il bulgur è un prodotto che deriva dalla lavorazione del grano: si tratta infatti di chicchi di grano duro che vengono cotti al vapore, fatti essiccare e poi macinati in modo irregolare, quindi in pezzetti che non sono tutti della stessa dimensione e può essere utilizzato sia in preparazioni fredde, sia calde, un po' come il cous cous. In questo caso è stata fatta una cottura pilaf, versando a poco a poco dell'acqua fino al completo assorbimento.
Se amate questo tipo di ricette genuine provate anche le tante proposte con la quinoa, anch'essa estremamente versatile in cucina.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Insalata di pomdori e cereali; Tabulè; Insalata di quinoa e bulgur, fichi, roquefort e noci nel barattolo