La torta al cioccolato semplice è una ricetta che profuma di casa. Cioccolatosa e scioglievole al morso, è un dolce da concedersi per una coccola a colazione o a merenda.
Le barrette di cheesecake al cioccolato bianco con pesche caramellate sono un dolce semplice e delicato, un'ottima idea per gustare le ultime succose pesche nettarine della stagione. Dessert perfetto per chiudere una cena con gli amici o per una fresca merenda speciale.
PER LA BASE
PER IL RIPIENO
PER LE PESCHE CARAMELLATE
1
Iniziate La preparazione delle barrette di cheesecake al cioccolato bianco con pesche caramellate dalla base di biscotto. Polverizzate i biscotti nel mixer insieme al burro fuso e amalgamate fino a ottenere un composto omogeneo. Ponetelo all’interno di uno stampo quadrato da 23 cm di lato imburrato e foderato di carta forno. Livellate con il dorso di un cucchiaio e trasferite in frigorifero per il tempo necessario a svolgere la ricetta.
2
Dedicatevi ora al ripieno. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti. Spezzettate il cioccolato bianco e fatelo fondere a bagnomaria o nel microonde. Trasferitelo in una ciotola con la ricotta, il miele e i semi di vaniglia e amalgamate il tutto con uno sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema omogenea. Scaldate il latte in un pentolino e fatevi sciogliere i fogli di gelatina ben strizzati.
3
Unite il latte alla crema, mescolate per amalgamare perfettamente e versate sulla base di biscotti precedentemente realizzata. Ponete in frigorifero a solidificare per almeno 4 ore. Come ultimo passaggio preparare le pesche caramellate. Tagliate le nettarine a spicchi mediamente sottili. In una casseruola fate fondere lo zucchero con l’acqua e il cardamomo in polvere. Quando avrete ottenuto uno sciroppo denso tuffatevi le fettine di pesche e lasciatele caramellare per 5 minuti mescolando spesso con delicatezza.
4
Al momento di servire estratete la cheesecake dal frigorifero e tagliatela a quadrotti, completate ognuno con qualche fettina di pesca caramellata e servite.
La torta al cioccolato semplice è una ricetta che profuma di casa. Cioccolatosa e scioglievole al morso, è un dolce da concedersi per una coccola a colazione o a merenda.
La ricetta della cheesecake rovesciata nasce da un trend social: la base di biscotti di questa cheesecake capovolta forma un guscio esterno che racchiude la farcitura al formaggio spalmabile e fragole. Preparate il cucchiaio!
La confettura di nespole è una delle conserve più golose che possiamo realizzare con la frutta fresca. Facile da preparare, è ottima sul pane e per farcire torte e crostate.
Questi dolcetti golosissimi arrivano dal Brasile del 1945 e ancora oggi fanno impazzire tutti. Delle praline di latte, burro e cacao, ricoperti di cioccolato. Serve aggiungere altro? Provateli!
La torta rosa alle fragole è il dolce primaverile che non sapevate di volere: soffice e farcita con una crema alla vaniglia e formaggio spalmabili, si prepara con fragole fresche nell'impasto ed è deliziosa anche per un compleanno.
Una torta a strati dei colori dell'arcobaleno farcita con una crema al formaggio spalmabile: la ricetta per una rainbow cake bellissima e buonissima, perfetta come torta di compleanno o per celebrare un'occasione speciale.