Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
Preparare questo dolce godurioso seguendo i semplici passaggi di questa ricetta sarà facile e veloce: in soli 20 minuti infornerete una torta di pesche e formaggio, che dopo una cottura di 50 minuti, sarà pronta per essere tagliata a fette e gustata a colazione o a merenda. Buon appetito!
PER IL CRUMBLE
PER LA CREMA AL FORMAGGIO
PER L'IMPASTO
1
Unite gli ingredienti per il crumble in una ciotola e impastate con le mani in modo da ottenere un composto granuloso. Una volta pronto mettetelo in frigo. Lavate le pesche e tagliatele a fettine. Sbattete il formaggio cremoso con 50 grammi di zucchero per circa 30 secondi, aggiungete l’uovo continuando a sbattere per altri 30 secondi e tenete da parte.
2
Sbattete insieme il burro con lo zucchero di canna e le uova fino a ottenere un impasto liscio e spumoso.
3
Amalgamate insieme anche lo yogurt e aggiungete le farine, il lievito e il bicarbonato. Mescolate brevemente fino ad ottenere un composto omogeneo.
3
Versate in uno stampo a cerniera imburrato, coprite con la crema al Philadelphia.
4
Disponete le fettine di pesca e terminate con il crumble.
5
Cuocete in forno a 180°C per circa 50 minuti verificando la cottura con uno stecchino.
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!
I nostri biscotti di Natale decorati sono fatti con la pasta frolla e la ghiaccia reale colorata. Sono belli, buoni e alla portata di tutti. Sbizzarritevi utilizzando i tagliabiscotti e i coloranti alimentari che preferite e divertitevi a preparare...
La torta albero di Natale è un dolce natalizio perfetto per divertirsi in cucina e sorprendere gli ospiti! Un cuore di Red Velvet, una farcitura colorata all'esterno e decorazioni d'effetto per un risultato magico.
La crema all'arancia è un dessert al cucchiaio dal profumo agrumato e inebriante. Una ricetta facile per un dolce che richiede pochi ingredienti, perfetto da proporre in chiusura di una cena tra amici.
Simpatici cupcake al cioccolato con un cuore di crema alle nocciole. I cupcake renna sono dei deliziosi dolcetti da preparare per rallegrare le merende del periodo natalizio.