Una merenda golosa, da gustare in compagnia: i biscotti gelato con Oro Saiwa sono facilissimi e veloci da preparare. Un dolce che ci fa tornare bambini, perfetto per terminare con dolcezza la cena!
La torta al cioccolato semplice è una ricetta che profuma di casa. Cioccolatosa e scioglievole al morso, è un dolce da concedersi per una coccola a colazione o a merenda. E perché no, questa torta al cioccolato veloce è ottima anche come dessert dopo cena, insieme a una pallina di gelato.
Se cercate una torta al cioccolato facile, questa è la ricetta che fa per voi. Si prepara con pochi ingredienti e il risultato è una torta da credenza morbida dal sapore intenso di cioccolato fondente.
Una torta al cioccolato piace sempre a tutti: a colazione con un buon caffè o a merenda insieme al vostro tè preferito, oppure come torta di compleanno insieme a una farcitura golosa di crema.
La bellezza di questa torta al cioccolato veloce sta proprio nella sua semplicità: si parte da burro, cioccolato fondente, uova e zucchero. Un tocco di farina e di fecola per la sofficità e, da non dimenticare, il lievito.
Basta poco per una torta al cioccolato semplice che ci fa tornare bambini! Gustatela insieme alle persone che amate e diventerà il vostro momento di dolcezza preferito.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta al cioccolato senza uova, Torta al cioccolato morbida, Torta con cioccolato al latte
1
Per preparare la torta al cioccolato semplice, fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con metà burro in un tegamino. Mescolate di tanto in tanto fino a quando il composto è ben amalgamato, ritirate e, fuori dal fuoco, aggiungete il resto del burro a pezzettini. Mescolate bene e versate il composto in una grande ciotola, quindi lasciate intiepidire.
2
In un'altra ciotola lavorate a lungo le uova con lo zucchero: dovrete ottenere un composto chiaro, spumoso e aumentato di volume. Setacciate la farina, la fecola di patate e il lievito e aggiungeteli al composto di uova. Mescolate con una spatola fino ad amalgamare.
3
Aggiungete da ultimo il composto di burro e cioccolato e mescolate fino a quando sarà ben incorporato. Versate l'impasto in uno stampo circolare a cerniera da 22 cm, imburrato e infarinato, livellate e cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C per circa 45-50 minuti, verificando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire pulito.
4
Sfornate e fate raffreddare completamente. Al momento di servire spolverizzate a piacere la torta al cioccolato semplice con zucchero a velo.