7 ricette perfette per il weekend che inizia, pensate per essere condivise in compagnia delle persone a cui teniamo di più!
Il cenone di San Silvestro prevede da tradizione che si mangino alimenti considerati "portafortuna", per augurare prosperità all'anno che inizia: ecco allora 30 ricette che non possono mancare sulla tavola di Capodanno!
Innanzitutto, zampone e cotechino devono essere parte del menu per cui nella nostra selezione troverete ricette come il cotechino con zabaione salato e il tronchetto di zampone in crosta di purè; lo stesso vale per le lenticchie che solitamente accompagnano come contorno questi secondi di carne, ma possono anche diventare protagoniste come nei maltagliati pasticciati al ragù di lenticchie.
Oltre al maiale e alle lenticchie, sono considerati di buon auspicio la melagrana, la frutta secca, il riso, l'uva e i datteri: perché non provare allora il risotto alla melagrana o l'insalata di arance e datteri?
Non mancano, poi, di certo gli stuzzichini con la pasta sfoglia, né i dolci come la mousse allo champagne, il fiocco di neve di pasta sfoglia alla Nutella o il pandoro farcito con crema alla vaniglia e frutti di bosco.
DA VEDERE ANCHE: 38 ricette per un menu delle feste che non ti aspetti
7 ricette perfette per il weekend che inizia, pensate per essere condivise in compagnia delle persone a cui teniamo di più!
Arance, cachi, castagne e pere e molto altro! Novembre regala frutti unici per preparare tante ricette ricche di gusto, dolci e salate. Una più buona...
Nella nostra gallery trovate tante idee di secondi con la carne, dalle più veloci alle più speciali e perfette per le occasioni importanti.
I primi carciofi, le ricette con il radicchio e i comfort food con il cavolfiore. Le verdure di novembre sono buonissime e si prestano a tante ricette gustose.
Se avete in programma una festa o una serata a tema Halloween, non possono mancare i biscotti: golosi, facili, farciti di crema al cioccolato o alle mele. Di...
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...