Tante idee di primi, secondi e contorni perfetti per riscaldarsi nelle serate più fredde di queso periodo: tutte fumanti, golose e di stagione per portare...
L’ultimo film del celebre regista Carlo Mazzacurati s’intitolava La sedia della felicità... ma immaginiamo che per gli amanti del cibo casalingo non può che essere una pirofila il simbolo della gioia. Anche d’estate. Perché se è vero che le ricette filanti, sostanziose e corroboranti sono tipiche dell’inverno, anche la bella stagione ha i suoi comfort food da mettere in forno.
A partire da un grande classico come la parmigiana di melanzane: un vero must have dell’estate italiana che si declina in versione "apocrifa" con altri ortaggi come le zucchine o le patate. Tra i contorni, non di sole verdure ripiene vive la cucina tricolore summer edition: provate i peperoni in crosta, non ne farete più a meno.
Inoltre, ci si può coccolare senza esagerare con formaggio e besciamella, ghiotti peccati di gola in chiave salata: nella nostra selezione trovate anche ricette gustose ma leggere, come le verdure miste al forno, un mix di peperoni, melanzane, olive e capperi che conquista grazie alla gratinatura di solo pangrattato.
ALTRE GALLERY ESTIVE: 20 ricette estive che forse non avete mai cucinato prima; 20 antipasti vegetariani per pranzi e cene estive;
Tante idee di primi, secondi e contorni perfetti per riscaldarsi nelle serate più fredde di queso periodo: tutte fumanti, golose e di stagione per portare...
Arance, mele, pere, limoni, kiwi: consumateli in questo mese, preparando tanti piatti dolci e salati, da scoprire nella gallery con tutte le migliori ricette...
Una raccolta di ricette anti-spreco perfette per consumare in modo diverso e originale gli avanzi dei vostri menu delle Feste!
Vi suggeriamo piatti unici, primi e secondi leggeri e sani, a base di tante verdure di stagione, pesce e anche carni bianche in versione light.
Dolci, ricette vegane, primi, secondi e contorni buonissimi che ti daranno la giusta carica per affrontare questo mese lungo a colpi di gusto!
Tante idee buone e gustose senza prodotti di origine animale, da consumare a gennaio, ma anche tutto l'inverno, perché no?