Un dolce sofficissimo e profumato, la torta nuvola all'arancia e limone è perfetta per una colazione o una merenda golosa.
Ottima a colazione o a merenda, la torta all'arancia spanderà tutto il suo profumo per la casa e farà la gioia di grandi e piccoli. Facile e veloce, questa ciambella è morbidissima e gustosissima oltre che molto sana. Fatela assaggiare ai vostri amici e vi chiederanno subito la ricetta.
1
La ricetta della torta all’arancia è pronta in pochi minuti: iniziate rompendo 4 uova in una ciotola, aggiungete lo zucchero di canna e mescolate con un frullino fino a ottenere un composto spumoso. Grattugiate la buccia di un’arancia e aggiungetela al composto, assieme all’olio di girasole e frullate ancora.
2
Spremete il succo delle tre arance, 150 ml circa, e unitelo all’impasto. Sempre mescolando, iniziate a incorporare la farina, quindi il lievito.
3
Una volta amalgamati tutti gli ingredienti, versate il composto liscio in una teglia oliata e infarinata. Mettete in forno a 180 gradi per 40 minuti. Lasciate raffreddare prima di sformare la torta.
4
Una volta fredda, cospargete la torta all'arancia con dello zucchero a velo.