Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
Le carote speziate in padella, servite con una morbida crema di fagioli cannellini, sono un gustoso piatto unico facile da preparare e ideale per il pranzo o la cena di tutti i giorni.
La vellutata di zucca e carote è la pietanza ideale per scaldare le serate d'autunno con gusto, leggerezza e una ricetta facile, facile.
Le carote in padella sono un contorno semplice e sempre apprezzato. Una ricetta facile e veloce da preparare che non delude mai!
Gli spaghetti di soia sono un piatto sfizioso e leggero, preparati secondo una semplice ricetta con verdure miste e salsa di soia sono perfetti per una cena con amici.
I piselli in padella con carote e cipolline sono una ricetta appetitosa realizzata con fresche verdure novelle. È un contorno facile e veloce ottimo per un pranzo o una cena leggeri.
Incidiamo la polpa della zucca e la mettiamo in forno coperta con alluminio a 180°C per almeno 20 minuti, fino a quando la polpa sarà morbida (in alternativa è possibile fare la zucca a cubetti e cuocerla in padella con un po’ d’olio).
Per prima cosa vanno preparate le lenticchie, messe a bagno la sera precedente e poi lessate insieme alle carote a rondelle in acqua salata o brodo vegetale.Mentre le lenticchie cuociono, mettiamo a scaldare l’olio insieme a un paio di...
Le polpette in versione vegetariana sono a base di legumi, cremose e corpose, gratificanti.Superata la fase dell’ammollo, la ricetta è davvero veloce e semplicissima, perfetta per un aperitivo o un buffet o, perché no, per un...
L’ultimo corso che ho tenuto si chiama ‘Italian Thai’: un corso pratico sulla cucina orientale reinterpretata in chiave italiana, togliendo qualche ingrediente difficilmente reperibile e mettendo qualcosa di più prossimo.
Seguendo la vena orientale dei biscotti allo zenzero, ho deciso di affrontare l'argomento "Thai" , cioè il filone culinario della Thailandia. Cucina che noi non conosciamo, ma che con un po’ di ricerca possiamo immaginare. Ovviamente...
Non che abbia tutta questa simpatia per i Gamberoni: i King Prawn. Sono grossi e stupidi. Però in tempo di carestia ittica ci si pasce di quello che passa il convento, ed oggi quello arriva sulla tavola: gamberoni
In un tegame lasciate fondere una noce di burro e, a fuoco basso, insaporitevi le verdure tagliate a fiammifero. Salatele. Bagnatele con poco brodo e cuocete per 20 minuti. Aggiungete il restante brodo e fate scaldare. Servite in tazza con...