Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Il tonno al forno è una ricetta facilissima e veloce per una cottura alternativa a quella in padella dei tranci di pesce. Provatela, è davvero gustosa!
Il polpettone di tonno con granella di nocciole è un secondo piatto economico ma sfizioso pensato per la tavola delle feste. Una ricetta facile e veloce che in poche mosse vi regala un effetto scenografico.
Per un aperitivo o un antipasto davvero irresistibili la ricetta dei Crostoni con tonno, cipolle e paté d’olive è semplicemente perfetta. Facili da realizzare, questi crostoni a base di pane casereccio, conquistano grazie al felicissimo connubio di...
Morbide barchette farcite con un composto stuzzicante ma non troppo impegnativo: le zucchine ripiene di tonno e capperi sono una ricetta facile per un secondo piatto o un antipasto appetitosi. La zucchina è un ortaggio tra i più versatili in...
Le zucchine ripiene di tonno sono una ricetta di involtini perfetta per un antispasto sfizioso o come secondo piatto. Da fare al forno, è semplice e veloce.
Preparate il ripieno dei pomodorini: mondate l’aglio e il prezzemolo, sgocciolate i capperi e tritate il tutto nel mixer. Trasferite il trito ottenuto in una ciotola e mescolatelo con un cucchiaio insieme al...
Poche e semplici mosse e queste polpette di tonno e ceci sono pronte per esser servite come sfizioso aperitivo o antipasto, o come croccante secondo.
Il filetto di tonno in crosta è un secondo piatto di pesce semplice e gustoso. Una ricetta tradizionale che si prepara in soli 25 minuti e cuoce in forno per mezz'ora; per realizzarla basta avere a disposizione un filetto di tonno e pochi...
Stendi la pasta da wonton su una teglia foderata di carta da forno, spennella di olio, spolvera di sale e pepe e cuoci per 5-7 minuti a 180 °C.Intanto trita il tonno, aggiungi sale e pepe, un po' d'olio e la buccia grattugiata dei lime.
Da un'idea originale, un piatto singolare nella forma e sostanza. Facile e comodo, si può preparare ore prima e poi scaldarlo in forno.
Alla domanda "Cosa c'è di banale in cucina?" rispondo: Nulla! Ecco un piatto di grande impatto visivo, molto digeribile e che farà divertire i vostri bambini.
Foderate una teglia con carta d’alluminio, adagiatevi i peperoni e cuoceteli in forno caldo a 180° per un’ora. Ritirateli, chiudeteli nella loro carta, fateli raffreddare, spellateli, dividete ognuno in 4 falde. Frullate il tonno,...