La ricetta della crema fredda di zucchine, un primo piatto, semplice e appagante, è la versione estiva delle vellutate e delle creme, che ci piacciono tanto e danno conforto nelle serate invernali. Per non privarci di questi deliziosi piatti...
Una ricetta delicata, sana e gustosa. Un primo piatto vegetariano a base di zucchine, sceglietele sode quando le acquistate e, se volete trasformare questa crema calda in un delizioso piatto freddo seguite i nostri consigli. 
		
PER LA VELLUTATA:
	        				
	        				1
Mondate le zucchine, eliminate le estremità e tagliatele a tocchetti. Tritate gli scalogni al coltello finemente.
	        				
	        				2
Fate appassire lo scalogno in una casseruola insieme all'olio, quando sarà trasparente unite le zucchine e fate inaporire per qualche minuto.
	        				
	        				3
Versate il brodo vegetale caldo fino a coprire le verdure, salate, aggiungete la maggiorana e cuocete fino a quando le zucchine saranno  tenere. Spegnete e frullate il tutto insieme alla panna fino a ottenere una crema omogenea.
	        				4
Trasferite la vellutata di zucchine nei piatti da portata, aggungete pepe fresco di mulinello e servite con semi di cumino, crostini di pane dorati nell'olio e foglie di menta.