OK

Zuppa maritata di zucchine

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Zuppa maritata di zucchine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Calorie
285

PROCEDIMENTO

In una casseruola da minestra scaldate due cucchiai d’olio con una noce di burro, insaporitevi la cipolla tritata finemente. Quando è diventata trasparente, unite le zucchine tagliate a quadretti, lasciatele insaporire per alcuni minuti, poi versate il brodo e portatele a cottura. Nel frattempo, in una terrina, sbattete le uova con il parmigiano, un pizzico di sale e uno di pepe.

Quindi, versate il composto in un passino a maglia di rete facendolo cadere nella casseruola della zuppa e, mentre il liquido scende, mescolate velocemente con una frusta. Ritirate, trasferite il tutto in una zuppiera, aromatizzate la zuppa con foglie di basilico spezzettate (oppure pestate nel mortaio) e servitela con i crostini dorati nel burro.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA MARITATA DI ZUCCHINE"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi