OK

Zuppa maritata di zucchine

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Zuppa maritata di zucchine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
50 min
Calorie
285

PROCEDIMENTO

In una casseruola da minestra scaldate due cucchiai d’olio con una noce di burro, insaporitevi la cipolla tritata finemente. Quando è diventata trasparente, unite le zucchine tagliate a quadretti, lasciatele insaporire per alcuni minuti, poi versate il brodo e portatele a cottura. Nel frattempo, in una terrina, sbattete le uova con il parmigiano, un pizzico di sale e uno di pepe.

Quindi, versate il composto in un passino a maglia di rete facendolo cadere nella casseruola della zuppa e, mentre il liquido scende, mescolate velocemente con una frusta. Ritirate, trasferite il tutto in una zuppiera, aromatizzate la zuppa con foglie di basilico spezzettate (oppure pestate nel mortaio) e servitela con i crostini dorati nel burro.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "ZUPPA MARITATA DI ZUCCHINE"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

La ciorba turca è una zuppa di lenticchie rosse densa e corposa, buonissima. Una vellutata speziata, senza eccessi, dalla ricetta vegana molto facile e perfetta per consumare le lenticchie in un modo un po' diverso dal solito, ve ne innamorerete!

Condividi