La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La ricetta della torta sette vasetti cocco e cioccolato è facile e veloce. Un dolce goloso e soffice, pronto in soli 45 minuti, adatto a tutta la famiglia, perfetto a colazione o a merenda.
La Torta sette vasetti cocco e cioccolato è una ricetta facile e veloce. Una versione golosa della Torta sette vasetti allo yogurt che ormai vede tantissime varianti, da quelle alla frutta, come la Torta sette vasetti allo yogurt con prugne rosse a quelle salate, come la Torta sette vasetti salata.
Questo dolce, perfetto per colazione e merenda, è pronto in soli 45 minuti e, come suggerisce il nome, l'unità di misura degli ingredienti è il vasetto di yogurt: un trucchetto che rende la preparazione più rapida, in quanto non c'è (quasi) bisogno della bilancia.
L'abbinamento su cui gioca la torta, poi, è super collaudato: cocco e cioccolato vanno a braccetto in moltissime ricette, dai Tortini al cioccolato e cocco alle Palline al cocco e cioccolato.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta al cocco, Torta Raffaello, Torta soffice con cocco e mandorle
1
Preparare la torta sette vasetti cocco e cioccolato è molto facile. In una ciotola capiente (nella quale inserirete man mano tutti gli ingredienti) sbattete con una frusta elettrica lo yogurt, le uova, lo zucchero e la vaniglia. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo incorporate poco alla volta la farina 00, la farina di cocco e il lievito.
2
Sbattete il tutto e unite le gocce di cioccolato fondente e il vasetto di olio di semi. Mescolate. Versate all'interno di uno stampo a cerchio imburrato dal diametro di 22 cm, livellate la superficie con una spatola o un cucchiaio e spolverizzate con il cocco rapé. Infornate a 180° per 30 minuti.
3
Sfornate e lasciate raffreddare completamente la torta sette vasetti cocco e cioccolato prima di servire.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.