OK

Tiramisù con il pandoro

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Tiramisù con il pandoro ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Luogo di riposo
FRIGORIFERO
Tempo di riposo
1h
Porzioni
4 - 6
Preparazione Tiramisù con il pandoro - Fase 1
Preparazione Tiramisù con il pandoro - Fase 1

1

Per preparare il tiramisù con il pandoro, iniziate dalla crema al mascarpone. Nel frattempo preparate il caffè e diluitelo a piacere con un po' di acqua. A parte, tagliate delle fette sottili di pandoro.

Preparazione Tiramisù con il pandoro - Fase 2
Preparazione Tiramisù con il pandoro - Fase 2

2

Una volta pronta la crema, iniziate a comporre il tiramisù. In una teglia, distribuite sul fondo un velo di crema al mascarpone. Bagnate i pezzi di pandoro con il caffè e sistemateli per realizzare il primo strato. A questo punto ricopriteli con una dose generosa di crema mascarpone. Proseguite così fino a esaurire gli ingredienti. Una volta completati tutti gli strati, mettete il tiramisù in frigo per circa un'ora.

Preparazione Tiramisù con il pandoro - Fase 3
Preparazione Tiramisù con il pandoro - Fase 3

3

Trascorso questo tempo, estraete il dolce dal frigo, guarnitelo con una spolverata di cacao amaro e gustate il vostro tiramisù con il pandoro.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TIRAMISÙ CON IL PANDORO"

RICETTA MEDIA

Un tiramisù a forma di torta, una ricetta con diverse varianti ma comunque un dolce che ricorda il celebre capolavoro della nostra pasticceria, la cui origine si contendono diverse città italiane. Il tiramisù non è più solo una ricetta, è diventato...

RICETTA FACILE

Dall'incontro di due prepararzioni dolci tanto famose quanto goduriose, nasce l'idea di questo goloso dolce al cucchiaio; si tratta di un mix tra un tiramisù, il dessert italiano più famoso al mondo, e una variante al caffè dei tipici brownies,...

Condividi