OK

Tiramisù al pistacchio

Preparazione
30 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Tiramisù al pistacchio ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
3h
Porzioni
8
Preparazione Tiramisù al pistacchio - Fase 1
Preparazione Tiramisù al pistacchio - Fase 1

1

Per preparare il tiramisù al pistacchio, iniziate dalla crema al mascarpone. Riunite in una ciotola i tuorli con lo zucchero e lavorateli a lungo con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unitevi il mascarpone e la crema di pistacchio, amalgamandoli perfettamente.

Preparazione Tiramisù al pistacchio - Fase 2
Preparazione Tiramisù al pistacchio - Fase 2

2

Quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo incorporatevi gli albumi montati a neve, mescolando molto delicatamente con una spatola e movimenti dal basso verso l'alto. Coprite il fondo di una pirofila rettangolare dai bordi alti con uno strato di savoiardi passati delicatamente nel caffè (a piacere con un goccio di rum) senza inzupparli troppo.

Preparazione Tiramisù al pistacchio - Fase 4
Preparazione Tiramisù al pistacchio - Fase 4

4

Ricoprite lo strato di savoiardi con uno strato di crema al mascarpone e pistacchio, quindi spolverizzatela con un po' di granella di pistacchi. Proseguite nello stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con uno strato di mascarpone spolverizzato con altra granella. Ponete il tiramisù al pistacchio in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TIRAMISÙ AL PISTACCHIO"

Condividi