Gli straccetti di pollo con peperoni sono un secondo piatto colorato e invitante, dalla ricetta facile e veloce. Perfetti per i pasti di tutti i giorni, sono gustosi anche se mangiati tiepidi e quindi si rivelano un piatto interessante anche in estate, magari accompagnati da un po' di riso bianco.
Con straccetti si intendono delle striscioline di carne normalmente cotte in padella. Possono essere di pollo e tacchino, il petto, ma anche di manzo o maiale nei tagli tipo scamone, noce e filetto.
Noi abbiamo impiegato qui del petto di pollo tagliato prima a fette e poi ridotto a straccetti, appunto. Volendo potete utilizzare anche le fettine di petto che si trovano in vendita già tagliate molto sottili, in questo caso il tempo di preparazione della ricetta e cottura della carne sarà ancora più veloce.
Pollo e peperoni sono una combo vincente anche nella classica ricetta del pollo ai peperoni con sugo o in quella più insolita dell'insalata di pollo e peperoni in agrodolce.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Straccetti di pollo al curry, Straccetti di manzo, Straccetti di pollo al limone, miele e rosmarino, Straccetti di pollo al radicchio e noci