OK

Shakshuka

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Shakshuka ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min
Porzioni
4
Preparazione Shakshuka - Fase 1
Preparazione Shakshuka - Fase 1

1

Per preparare la shakshuka inziate a mondare i cipollotti e tagliateli a rondelle non troppo sottili, tenendo più parte verde possibile. Mondate anche il peperone da semi e filamenti e tagliatelo a losanghe.

Preparazione Shakshuka - Fase 2
Preparazione Shakshuka - Fase 2

2

In una padella, scaldate dell'olio extravergine d'oliva insieme all'harissa e rosolatevi il peperone e i cipollotti. Completata la rosolatura, aggiungete i pelati spezzettati a mano e continuate la cottura aggiustando di sale.

Preparazione Shakshuka - Fase 3
Preparazione Shakshuka - Fase 3

3

Quando il sugo si sarà leggermente ristretto, create con un cucchiaio 4 alloggiamenti e sgusciatevi dentro un uovo per ciascuno. Lasciate cuocere a fiamma dolce portando a cottura l’albume e lasciando il tuorlo piuttosto morbido. Terminate con un giro d’olio, una spolverata di paprika (o di cumino se preferite) e un pizzico di sale. Servite subito la shakshuka ben calda.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SHAKSHUKA"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi