Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Lo sgombro fritto è un'idea sfiziosa per consumare questo pesce azzurro in modo goloso. Una ricetta facile e veloce, da accompagnare con una salsa alla senape altrettanto semplice da preparare.
Per la frittura
Per la salsina alla senape
Quella dello sgombro fritto è una ricetta facile e veloce per portare in tavola questo pesce azzurro in modo davvero sfizioso. Ve lo presentiamo accompagnato da una facilissima salsa alla senape, condimento che si presta molto bene in abbinamento con lo sgombro, come nei nostri sgombri alla senape fatti al forno.
Il fritto, si sa, è da consumare con moderazione, ma concedersi questi filetti di sgombro dà molta soddisfazione, perché sono croccanti e adatti a tutta la famiglia. Un secondo di pesce da presentare anche durante una cena tra amici: lo sgombro, oltretutto, è un pesce ricco di Omega 3, dalla carne tenera e che può essere cucinato in molti modi. Ve lo suggeriamo in questo gustoso primo piatto, Maccheroni con sgombro e pomodorini.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Sarde fritte, Frittura di pesce mista, Baccalà fritto
1
La ricetta dello sgombro fritto è molto semplice, soprattutto se partite da 4 filetti di pesce già pronti. Controllate che non sia rimasta qualche spina (in caso rimuovetela con una pinzetta) e impanateli nella farina di semola uno alla volta, assicurandovi che siano coperti in modo omogeneo da entrambi i lati.
2
Immergete i filetti impanati, due per volta, in una pentola profonda con olio ben caldo: friggete fino a quando non si doreranno. Scolateli con la schiumarola su carta assorbente o carta fritti, così da eliminare l'olio in eccesso. Preparate la salsina di accompagnamento: in una ciotolina mettete un cucchiaio di senape ed emulsionate con un po' di olio. Lo sgombro fritto è pronto per essere servito.
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
L'abbacchio al forno è un secondo piatto tipico della cucina tradizionale romana e laziale, spesso riservato al pranzo del giorno di Pasqua. Una ricetta semplice e molto gustosa.
Il polpettone con le uova è un gustoso polpettone di carne mista. Una ricetta che non richiede abilità particolari ma svela al taglio uno sfizioso e colorato ripieno di spinaci e uova sode, il tutto reso ancora più goloso dalla copertura di speck...
Le costolette di agnello impanate sono un secondo piatto di carne super sfizioso. Ricetta tradizionale o piacevole alternativa sono sempre un'ottima idea per un pranzo conviviale, per Pasqua ma non solo.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.