Il baccalà alla ghiotta è un secondo di pesce tipico della cucina siciliana e in particolare della zona di Messina. Capperi, olive, uvetta e prezzemolo fresco donano a questa ricetta l'inconfondibile gusto mediterraneo.
Le scaloppine al vino bianco sono una pietanza classica e buonissima. Sottili fette di carne di vitello rosolate nel burro e sfumate con gli aromi del vino. Una ricetta facilissima e veloce che chiunque può cucinare e che piace a tutti. Con un contorno di patate e verdure ecco un secondo piatto perfetto.
1
Preparare le scaloppine al vino bianco è semplicissimo. Infarinate leggermente le fettine di carne mentre fate sciogliere il burro in una larga padella. Fate rosolare brevemente a fiamma vivace, girandole perché non si attacchino e prendano colore in maniera uniforme. Sfumate con il vino bianco, quindi abbassate leggermente la fiamma e coprite.
2
Fate cuocere per 3-4 minuti per lato, non di più, in modo che restino morbide. Salate, unite un po' di pepe macinato al momento e servite subito le scaloppine al vino bianco.